Possono aderire a BMItalia|Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager sia persone fisiche che società che esercitano l’attività di amministratore immobiliare e di building manager nel settore immobiliare e condominiale a carattere continuativo e professionale, oltre che tutti coloro che a diverso titolo operano nel settore, in possesso di idonea formazione e che abbiano superato la prova di idoneità professionale all’esame di ammissione.
L’iscrizione all’Associazione deve essere richiesta presso la Segreteria nazionale.
Relativamente alle società di persone, le stesse possono essere iscritte purché tutti coloro che esercitano per conto delle stesse l’attività di amministratore di condominio, siano iscritti personalmente all’associazione, ovvero lo sia il legale rappresentante per le società di capitale.
Requisiti
Il richiedente l’ iscrizione deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti Requisiti:
All’atto della domanda di iscrizione e prima di poter sostenere l’esame tecnico-giuridico, il candidato deve consegnare, alla segreteria i seguenti documenti:
BMItalia|Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari & Building Manager riconosce, all’interno del proprio statuto, la qualifica di associato professionista. La sussistenza dei requisiti necessari al mantenimento di tale qualifica viene annualmente verificata dall’associazione che in caso di esito positivo provvede a rilasciare apposita “CARD DISTINTIVA”.
Questo comporta da parte degli iscritti il rispetto dei dettami delle normative di riferimento per il corretto esercizio della professione di amministratore ai sensi della legge 220/2012 (art. 71 Bis) DM 140/2014 ed in particolare della legge n.4 del 2013.
Per questo motivo l’associazione eroga ai propri associati in via continuativa la necessaria formazione ed opera opportuna attività di verifica
Viale Evaristo Stefini, 2
20125 Milano
Codice Fiscale : 97836750154
Telefono : 02/47923468
Email : segreteria@bmitalia.net
Pec: pecbmitalia@pec.it